La Storta, discarica abusiva nel cantiere edile. Sequestrata area dietro la stazione ferroviaria

Un’area di oltre 2 ettari è stata posta sotto sequestro dalla Polizia Locale di Roma Capitale in zona La Storta, alle spalle della stazione ferroviaria: diverse le tonnellate di rifiuti speciali trovati dagli agenti del NAD (Nucleo Ambiente Decoro) e pronti per essere interrati all’interno di un’area di cantiere edile, dove erano in corso lavori di realizzazione di opere residenziali. Due le persone al momento deferite all’Autorità Giudiziaria per reati ambientali, il proprietario del terreno e l’amministratore della ditta di costruzioni, ma ulteriori indagini sono tuttora in corso per risalire ad altre responsabilità su presunti sversamenti illegali di rifiuti già interrati. “Ringrazio gli agenti della Polizia Locale per l’ottimo lavoro portato a termine e per essere sempre in prima linea per combattere il fenomeno dello smaltimento illecito dei rifiuti. Nessuna tolleranza per chi avvelena il territorio di Roma”, ha detto la sindaca Virginia Raggi.
Gli agenti, durante un sopralluogo, hanno trovato cumuli alti 3 metri di lamiere, apparecchiature elettriche, batterie, liquidi oleosi, vernici, ma anche biciclette e sacchi neri di tipo condominiale contenenti rifiuti domestici. L’intera area è stata posta sotto sequestro, in attesa dal campionamento richiesto all’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, per stabilire la portata dello sversamento illegale ed il danno ambientale prodotto.

TRT

1 thought on “La Storta, discarica abusiva nel cantiere edile. Sequestrata area dietro la stazione ferroviaria”

  1. Cara Virginia La Storta è in grande abbandono:
    Via Braccianese con i pochi e malmessi marciapiedi soffocati da erbacce e rifiuti, asfalto rattoppato malamente da lavori vari ( ACEA, TELECOM, ENEL, FASTWEB e chi più ne ha più ne metta ).
    Via Cassia piena di rifiuti intorno ai cassonetti e dintorni ( a quando la differenziata ? )
    Punto Verde Olgiata in abbandono rifugio di vandali e drogati.
    Vari luoghi coperti da cespugli ed erbacce sedi di piccole discariche.
    Potrei andare avanti per molto perché queste situazioni sono diffusissime !!
    Vogliamo finalmente rendere vivibile questo quartiere ?!

I Commenti sono chiusi.